Il paese si trova in una valle all'inizio della Val Camonica. Si lascia il traffico della superstrada e poco dopo si arriva in paese. Lasciate la macchina in una delle strade laterali ancora pianeggianti. La parte vecchia è tutta un su e giù ma ne vale la pena. Ci sono palazzi signorili dalle corti ad arcate, case comuni di pietra con i balconi straripanti di fiori. Lo chiamano il " Paese dei magli" perchè l'attività principale era quella del fabbro.
Dopo aver girato per vicoli e viuzze facendosi catturare da quelle mura di pietra andate a vedere la fucina e il mulino ancora funzionante.
Il Terzo Occhio mi ha dato un bel po' di foto da allegare ance se è consapevole che nessuna foto può dare l'emozione del vedere dal vivo.
ciao! mi sono imbattuta in questo blog e mi ha colpito molto, anche io sono appassionata di misteri... e abbiamo anche un'altra cosa in comune, anche io adoro Harry Potter e le Città Invisibili di Calvino... qualche anno fa disegnai anche delle illustrazioni per quel libro, chissà dove sono finite!
RispondiEliminacomunque buon weekend e a presto, mi sono iscritta al tuo blog per non perdermi neanche un post ;-)